Come aiutarci
L’Associazione La Fonte ONLUS è iscritta al registro regionale del volontariato della Toscana e tutti possono sostenerla secondo le proprie possibilità.
Donazioni
Ognuno può contribuire a sostenere l’associazione La Fonte, sia come privato sia come azienda.
Ti ricordiamo che le donazioni sono detraibili.
5x1000
Destinatario: Associazione La Fonte
Codice fiscale: 94052510487
Donare il 5×1000 alla nostra associazione è una scelta importante poiché garantirai il proseguimento di molte delle nostre attività.
Bonifico bancario
Intestato a: Associazione La Fonte
IBAN: IT38 Q030 6909 6061 0000 0017 105
È possibile predisporre un bonifico continuativo, anche di piccole somme.
Volontariato
La nostra cooperativa ha un forte bisogno di nuovi volontari, che con un’attività libera e gratuita, diano il proprio contributo per aiutare a portare avanti le attività del progetto.
Fare volontariato è la tua occasione per conoscere nuove persone, impegnarti, renderti utile e arricchirti umanamente. Metterai alla prova te stesso e le tue capacità, sosterrai una causa importantissima aiutando chi ha veramente bisogno.
Attività
· Laboratori nella nostra fattoria di Cercina tra gli animali da cortile più comuni.
· Attività nell’orto o in oliveta.
· Attività ricreative e formative svolte durante il tempo libero delle persone inserite nei progetti.
· Uscite a musei del territorio ed escursioni secondo il calendario deciso dal personale dell’associazione.
Fai una scelta civile
Da cinque anni possiamo fare affidamento sull’aiuto dei ragazzi scelti dal servizio civile regionale, nazionale e universale i quali ricevono formazione interna e hanno l’occasione di vivere ogni aspetto della nostra realtà.
Sei sei interessato a fare un’esperienza di circa un anno nel progetto La Fonte tieni d’occhio i bandi che escono ogni anno.
Bomboniere
Rendi il tuo giorno speciale straordinario, scegli le bomboniere della cooperativa La Fonte!
Sacchettini di spezie, marmellate fatte in casa, oleoliti… e tanto altro ancora.
Comprando le nostre bomboniere sosterrai i nostri progetti e le nostre attività.
Per informazioni e prenotazioni – Caterina – 328 697 4052.
Testimonianze
Il nostro progetto raccontato da chi l’ha vissuto ogni giorni sulla propria pelle.
A Cercina ho imparato che lavorare col sorriso rende tutto molto più semplice e che si smette mai di imparare, persino da chi sembra vivere in un mondo così lontano da noi. Più di tutto però, ho scoperto che non esistono persone “normali” e che se esistono, io non voglio esserlo! A Cercina c’ho lasciato il cuore.
Martina
Tirocinio universitario
Questi mesi passati a Cercina sono stati una vera immersione in un mondo ricco di umanità e ospitalità. Partito pensando di fare un’esperienza fuori dalla dimensione cittadina, ospite tra i begli ulivi di Cercina, col passare del tempo speciale è diventato il rapporto con i ragazzi della Casina.
Lapo
Servizio civile nazionale
Questa esperienza nella Cooperativa La Fonte mi ha aiutato ad affrontare i miei limiti stando a stretto contatto con i ragazzi che, senza saperlo, mi hanno insegnato come la vita sia bella e piena nonostante le difficoltà. Consiglio questo tipo di esperienza a tutti poiché aiuta sia chi ne ha bisogno sia gli stessi volontari, dando una vera scossa alla personale percezione della vita.
Max
Servizio civile nazionale